In ogni essere umano, vi è una Scintilla Divina ed un Corpo Akasico, che sono, a ben vedere, la vera essenza dell’uomo, quella parte realmente immortale.
L’uomo comune, erroneamente crede che la conoscenza venga dalla mente, mentre in realtà la mente è utile per organizzare la conoscenza e non per poter acquisire conoscenza.
La vera conoscenza viene da altrove, da oltre la mente, ed arriva sotto forma di “Sentire”, in cui si “Sente” e si “Vede” la realtà così come realmente è.
La mente poi può essere utile per poter provare a dare un’idea generale, seppur imprecisa, di ciò che si è sentito.
Ho notato col tempo che tanto più
si ascolta e si segue tale sentire interiore, tanto più questa “voce” interiore
si fa forte, chiara e potente, mentre invece, quando non la si segue, è come se
tendesse a ritrarsi, divenendo poi più difficile sentirla e percepirla
nuovamente.
E’ da qui, da oltre la mente, che sono arrivate le intuizioni e le idee che sono state la fonte di tante invenzioni e scoperte, quando poi, questa volta grazie alla mente, le si è riuscite ad organizzare e tramandare alle generazioni successive.
Grazie a questa capacità di poter sentire questa “Voce Divina”, è possibile sviluppare una sorta di onniscienza della Realtà e delle leggi naturali, conoscenza che non arriva sotto forma di informazione, o di qualcosa di scritto o detto a parole di una voce, ma che la si ha poiché si è ciò che si vuole conoscere, è una conoscenza per identificazione, in cui si percepisce chiaramente quel qualcosa in sé stesso.
Per coloro che ancora non riuscissero a percepire in sé questa “Voce Divina”, il proprio essere più profondo, sono convinto che se cercassero di seguire con tutto se stessi ciò che credono di più giusto e buono, ascoltandosi ed osservandosi, nel silenzio mentale, e nella pace interiore, ed agissero ogni volta seguendo questo sentire interiore e questa aspirazione a tutto ciò che c’è di meglio per il bene di tutto l’esistente, a poco a poco avranno la possibilità di iniziare a percepire in se stessi questo “Sentire”, questa “Voce Divina Interiore”, dapprima solo per qualche istante e raramente, e poi sempre più spesso, e questo “Sentire” potrà a poco a poco contribuire davvero a cambiare il mondo in meglio.
Secondo antiche profezie, il Cristo tornerà, e giungerà il tempo in cui si manifesterà in ogni uomo.
La sua manifestazione avverrà tramite la capacità degli esseri umani di percepire la sua "Voce" dentro di sè, di ritrovarlo in sè. Quel tempo non è così lontano come può sembrare, e già vi sono i primi segni (seppur invisibili all’occhio dell’uomo comune), ma prima l’umanità dovrà passare attraverso un periodo molto difficile e doloroso, come non ce n'è mai stato nella storia dell’umanità e mai più ce ne sarà, ma poi le cose potranno finalmente volgere al meglio, con un’umanità più evoluta e consapevole.